Spettacolo,

Burning Man Vs Coachella – The Match Moda e Spettacolo

Burning Man Vs Coachella

Coachella Vs Burning Man,

proprio questo sembra esser diventato lo scontro dell’anno, di ogni anno. Festival di emozioni, fiera dell’estro, di ogni forma d’arte, dall’architettura alla musica, dalla pittura alla moda. Paese dei Balocchi come in una fantasia di Collodi, dove i migliori Mangiafuoco accompagnano i migliaia e migliaia di Lucignolo presenti. 

Manifestazioni in cui ogni partecipante è parte integrante dello spettacolo, è lo spettacolo. Chiunque approda sui luoghi dello svolgimento si sente subito avvolto da un’energia positiva. Questa energia è il “core” dello show.  

Le due “Kermesse”

si svolgono annualmente in periodi abbastanza precisi. Il Coachella in due week end di Aprile, e qui trovate le date con la possibilità di acquistare i pass. Il countdown del Nevada invece e più precisamente del Black Rock Desert, scandisce il tempo che ci distanzia dal prossimo Burning Man che solitamente avviene nell’ultima settimana di Agosto. Per il primo Vi sarà utile visitare l’Official Site se volete avere un’idea di quanto è accaduto nelle edizioni precedenti all’Indio Empire Polo Club e assaporare un pizzico del “Coachella Experience”. Per l’altro basta andare su BURNINGMAN.ORG. Anche qui l’evento offre un ventaglio di esperienze senza eguali. Trovate tutte le indicazioni navigando all’interno.

Art & Entertainment 

questo lo slogan che li accomuna e credetemi se vi dico che descriverli in poche righe si rischia di non dare il giusto risalto e di non suscitare lo stesso incredibile interesse che ho io nell’averli visti di persona. L’unico lato artistico che voglio riportarvi è quello legato al dress code. Esclusivi nel loro genere, diversi tra loro e assolutamente tematici. 

Coachella

 

Coachella più indie, più vintage, più tutto. Una mescolanza di generi danno vità ad un’esplosione di libertà. Libertà di unire persone con longdress fiorati a quelle in short e t-shirt o camicia annodata alla DUKES. Cappelloni e stivali, scritte groupie e frange ovunque, anche sui calzini. Dettagli Etnici si fondono con borchie e pellami dello stile duro del Rock. Nella mandria affiorano bellezze inaudite in bikini e Camperos.  Inizia lo spettacolo!  L’outfit di questo evento richiama davvero moltissime partecipazioni del settore, , solo per citarne alcune, sono state quelle di Chiara Ferragni, Paris Hilton, Cara Delevingne, Alexa Chung, Kendall Jenner, Alessandra Ambrosio, Emily Ratajkowski. 

 

Burning Max

Burning Man con la sua aria un pochino più monotematica, data anche per la sua location, ricorda mondi lontani o semplicemente il nostro ma tra qualche secolo. L’ambientazione è quella post-nucleare, in un mondo popolato anche da Robot, gli uomini si combattono armati della sola pazzia. Lo scenario è quello descritto da MAD MAX. Scorribande di centauri che vestono pelli e catene, vergini danzanti fregiate dai led si mescolano tra i piedi di totem meccanici. Lo show è tanto in aria quanto in terra.  Fiamme di seta avvolgono modelle di ogni razza e colore. Diavoli volanti ricordano l’eterno Barone Rosso con berretto e foulard, calzando stivali e pantaloni a banda di un attempato regime dittatoriale. Armature in ferro battuto rievocano cavalieri e battaglie epiche. Non più spade scintillanti bensì laser dai colori accecanti. Non sappiamo se nella mente  di Larry Harvey(fondatore) ci fosse tutto questo o semplicemente un rito con un fantoccio bruciato. Per noi questo è ormai un tempio ricco di divinità provenienti da ogni settore. John Curley(Fotografo ufficiale) ci regala momenti di tutto ciò.

Moda & Spettacolo 

sono questi gli ingredienti che fanno di questi eventi due vere attrazioni. Nel precedente articolo abbiamo visto come ci si prepara per queste tipologie di show. Quello che nelle sfilate 2.0 si tenta di realizzare è ciò che in questi luoghi mette radici e trasforma aridi deserti in un teatro di emozioni. Qui si ha la percezione che la moda(l’arte) ha davvero il potere di cambiare il Mondo.

Burning Man Burning Man Burning Man
Burning Man
Burning Man
Coachella Coachella Coachella
Coachella

Coachella

Concertgoers attend the Coachella Valley Music and Arts Festival in Indio, California, U.S., April 13, 2018. Picture taken April 13, 2018. REUTERS/Mario Anzuoni – RC1BAAB23CE0

 

That’s all Folks, from the burning earth is everything !

 

 

Carmax Twelve – Just 4 Upper Class

1no comment

writer

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami