Tendenze,

Classic Blue, Pantone in stile nazionale

Classic Blue Pantone
Classic Blue, un tono quello del 2020 che ricorda la nostra cara Nazionale, è lui il colore partorito da Pantone per l’anno della “doppia ventina”. Un forte richiamo anche ad uno spirito sportivo più che mai amato in Italia.
 
Allo scadere di ogni anno si attendono ormai due cose:
 
1) quale sarà il segno fortunato per i prossimi dodici mesi 
2) il colore di Pantone che farà da bussola per le nuove tendenze.
 
In realtà sappiamo perfettamente che Maison, Designer, Imprenditori e tutto ciò che alimenta il motore sartoriale non aspetta di certo che il PCI (Pantone Color Institute) si svegli una mattina con un colore nella testa. Le regole non le fa di certo lui. Ma chi glie lo dice?

NOI!!!

Non è la prima volta che ci vedete parlare di loro, questa è la volta in cui lo facciamo si in modo ironico ma dandogli anche il punto che merita.
 

Il Classic Blue,

per gli esperti di “tintometri” viene associato al codice colore 19-4052, è la nuance che secondo gli studi cromoterapici dovrebbe infondere serenità per tutto il current year. Quindi, udite udite, abbandonate il Prozac e gettatevi nel profondo blue di questa nuova tendenza. Maglie, scarpe, abiti, make-up ogni cosa possa infondervi quiete, sicurezza e soprattutto fiducia è ben accetta purché richiami l’olimpica Grecia.
Nazionale Italia Classic Blue Pantone

during the 2020 UEFA European Championships group J qualifying match between Italy and Liechtenstein at Ennio Tardini on March 26, 2019 in Parma, Italy.

In precedenza altri toni di blue furono partoriti dall’istituto ed ebbero anche il loro gradito successo soprattutto nell’arredamento. Mai come questa volta però la legolandia del mobile indovina soluzioni che ad un primo sguardo sembrano un ‘anomalia del paintbrush ma in effetti Pantone ha azzeccato un gradiente senza nemici. Con toni decisi come il rosso, più deboli come le scale di grigio, più nobili come il natural e beige e infine dall’animo d’acciaio come i metalli.
 
Sarà anche un classico ma intramontabile come certi stili. Abbraccia il gentlemen con il suo doppio petto, alla donna che essa sia da tailleur, jumpsuit o minidress.
 
Siamo onesti, dal sacchetto della tombola ha tirato fuori il numero vincente.
 
 
Happy New Year Dear Blue Readers
 
 
 
Dal profondo Blue è tutto…
 
 
… qui
 
Carmax Twelve – Just 4 Upper Class
 
0no comment

writer

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami

Twelve Glances!

We Love You! Subscribe and stay with us!

Thank you for sending!