News
Home / Dal WEB / Come Agiscono nel Marketing gli Influencer?
Alessia Marcuzzi Influencer
Alessia Marcuzzi Influencer

Come Agiscono nel Marketing gli Influencer? Influencer, la professione dell'anno

Creare una professione

non è un gioco da ragazzi e negli ultimi anni siamo stati abituati a sentirne di diverse, molte delle quali ancora oggi restano semplicemente dei paroloni visto che non sappiamo minimamente in cosa consistono e non siamo neanche sicuri che possano trovarsi all'interno di un vocabolario, l'unica cosa che sappiamo è che esistono e molti, soprattutto giovani, ne hanno fatto un vanto, un'arte, grazie soprattutto all'era dei Social che hanno coniato mestieri come quello dell'Influencer. Se vi state chiedendo in cosa consiste dovremmo chiederlo a a personaggi come Chiara Ferragni(Fashion Blogger), Mariano Di Vaio(Ex modello ora Fashion Blogger), Alessia Marcuzzi(Blogger in arte Pinella), questi solo alcuni dei nomi. Cosa hanno in comune questi nomi? La parola blogger vi dice qualcosa? E Follower? Hanno tutti migliaia di seguaci e proprio grazie a questo seguito possono permettersi di avere una certa influenza, quindi basta dispensare consigli che questi possono essere adottati da altrettante migliaia di persone o magari basta farsi fotografare mentre si indossa un capo più o meno firmato per creare una qualsiasi tendenza. In sostanza cos'è un Influencer? Alla lettera Influenzatore ovvero colui che influenza le masse proprio perchè ha un'alta visibilità.

Mariano Di Vaio Influencer

Mariano Di Vaio Influencer

Oltre i nomi italiani  

già citati esistono delle vere potenze nel mondo che lucrano sulla loro popolarità facendo semplicemente nulla o poco più, basta parlare di un prodotto. La vostra mente non starà mica pensando che queste persone vengono pagate dai colossi del mercato solo per parlare di una scarpa o di un abito, vero?  La vocina che sentite vi sta dicendo che queste persone posso far avere un'impennata nelle vendite per un determinato "pezzo" ma altrettando possono portare al tracollo di esse per un altro? Beh se aveste migliaia di fan su uno dei vostri profili e qualcuno vi offrisse soldi per parlare bene o (soprattto) male di un qualsiasi articolo, voi accettereste? Anche essendo ignoranti in materia? Fatevi la domanda e poi rispondete.

Chiara Ferragni Influencer

Chiara Ferragni Influencer

Questa "Professione"

non è praticata soltanto dai VIP ma anche da perfetti sconosciuti che hanno un'attività che li ha portati ad avere diversi seguaci come YOUTUBER e roba simile.

Sono tante le Maison che oggi si affidano a questi personaggi per generare questa sorta di micro(ma non tanto) pubblicità e da un articolo del Panorama  sembrerebbe proprio che funzionino a tal punto da incrementare le vendite di due o tre volte in più rispetto la canonica pubblicità.

 

 

 

Carmax Twelve for TwelveGlances

Carmax Twelve

Carmax Twelve

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Vai alla barra degli strumenti