News
Home / Tendenze / Curvy che passione

Curvy che passione

curvy4

Nel mondo della moda, già da tempo, stanno prendendo piede le modelle curvy, ossia le donne con forme morbide e naturali. Si tratta di una rivoluzione avviata già alcuni anni fa, anche grazie a varie iniziative sociali, che mira a portare in passerella donne morbide con taglie superiori alla 40. Infatti, si stanno moltiplicando i casting voluti da marchi internazionali, dedicati, esclusivamente, alle plus size .

curvy2
Le modelle curvy sono le protagoniste dell'importante Plus size fashion, le sfilate londinesi frequentate, sempre di più, dai grandi nomi della moda. In questa occasione sfilano donne burrose che, oltre ad essere bellissime, sono portatrici di un messaggio sociale fondamentale. Accettare il proprio corpo senza cadere nello stereotipo della magrezza a tutti costi, significa porre un limite all'anoressia dilagante. Le modelle curvy tengono al proprio corpo, si curano e sono sempre più richieste anche per campagne di intimo e di beachwear. Per inaugurare la stagione estiva del 2014, il popolare marchio di moda H&M ha scelto una modella morbida, che ricalca la maggioranza delle donne comuni che, troppo spesso, hanno paura di mostrarsi come sono. Grazie a questa campagna si dimostra che tutte possono indossare un bel costume da bagno che sottolinei i propri punti di forza anche portando una taglia 50.

Curvy1

La tendenza curvy sta spopolando anche fra le vip ed i personaggi famosi; infatti, sono sempre di più le donne dello star system che hanno un fisico burroso e naturale; fra queste, spicca Demi Lovato.

A conferma che il fashion style ha imparato ad apprezzare le donne curvy, vi è la sfilata di abiti da sposa firmata da Jenny Packham. In passerella hanno sfilato donne con corpi torniti, sensuali e sani come la bellissima Marquita Pring. L'idea di scegliere modelle curvy ha dimostrato che è possibile indossare abiti d'alta moda anche non essendo filiformi. Anche in Italia, alcuni brand si dedicano a creare abiti glamour per le plus size che, finalmente, non devono più nascondersi con vestiti informi e sgraziati.

curvy3

Molte delle curvy models sono italiane, come la giovane Elisa D'Ospina che è riuscita ad affermarsi a livello internazionale. Elisa, oltre ad essere top model e conduttrice e anche scrittrice; il suo primo libro "Una vita tutta curve" è stato appena pubblicato da Giunti. E' un romanzo nel quale illustra come sia importante accettare sè stesse, evitando di cadere in pericolosi disturbi alimentari. Elisa D'Ospina si batte da tempo su questi temi ed è riuscita a dimostrare che il fascino, la bellezza e l'eleganza sono indipendenti dalla taglia indossata.

 

Hamlet  for TWELVEGLANCES

Carmax Twelve

Carmax Twelve

Rispondi

Vai alla barra degli strumenti