Tendenze,

Five Seasons – Show Event and New Reasons Moda da evento

Five Seasons

Siamo in pieno periodo Fashion Week

alcune già concluse, altre in piena programmazione.
Queste sono le date decisive, quelle che determineranno cosa indosserete il prossimo anno o meglio dire quello che vorrebbero che indossaste. La stagione del Wear, nella sua interezza, si gioca ora. Come in una League. Saloni gremiti e location esclusive, come hangar in perfetto stile Armani. Tutto fa show(biz). Cadenze regolari segnano inesorabilmente gli eventi in cui il circo della moda dirige il suo miglior spettacolo.

Fashion Week

ARMANI Boarding

Armani Boarding Linate
Armani Boarding Linate

Ho detto spettacolo?

Prendiamo un qualsiasi Front Row di “ultimissima generazione”. Abbiamo attori, cantanti, magnate dello sport e sportivi in carriera, mogli , amiche e Reali senza corona. Tutti quelli che NON sono addetti ai lavori ma che hanno un “Immagine” possono risiedere su quella primafila zigzagata. Tutti coloro per il quale vale la pena posare l’occhio della camera. Potrei citare numerose apparizioni dello Star System e tra loro inserire gli Influencer più annoverati come Fedez. Scherzo! Lui faceva solo il marito in quelle occasioni. E nelle retrovie chi troviamo? Critici, pennivendoli, giornalisti e giornalai, imbucati e mai nessuno che mi invita.

Fedez & Ferragni

Ferragnez

The Five Seasons.

Se analizziamo un pochino le tendenze notiamo che non è un caso, non sono lì perchè semplici amatori dello stile ma perchè parte integrante di quello che il Fashion System sta cercando di creare. Una vera “Quinta Stagione”, così come Vogue l’ha definita.
Five Seasons: Primavera, Estate, Autunno, Inverno e Show Event.

 

Sui Red Carpet

più famosi come quelli di Hollywood, Cannes e Venezia abbiamo avuto delle vere e proprie sfilate. Per ultimo vorrei citare il Green Carpet del Fashion Award, premio per il miglior talento nel settore della moda. E ancora, nominiamo i Grammy e gli Emmy. Tutto è motivo Di sfoggio.
Ognuno di questi eventi viene ricordato si per la premiazione della star ma anche per una pre-premiazione, quella per il miglior outfit(e anche il peggiore).

Le celebrità tutte si impegnano nella spasmodica e smodata ricerca del capo più originale, sexy, esuberante/trasgressivo mettendo letteralmente a soqquadro le Migliori Boutique. Ognuna di loro esaspera le proprie conoscenze per avere l’esclusiva di un taglio cucito sulla propria pelle. Stilisti ingegnano e partoriscono mini collezioni, capsule collection ed esposizioni simil sfilata con capi ad hoc per tutti quegli episodi che compongono la stagione degli EVENTI.

Emmy Awards Grammy Awards Golden Gobes
Green Carpet Fashion Awards Red Carpet Red Carpet

Un altro capitolo si può aprire per i Festival Musicali, anche loro appartenenti alle five seasons, quelli di maggior grido almeno. Non parliamo del nostro SANREMO, che metterei al primo posto per uno spirito nazionalistico, ma di quelli più carnevaleschi e scenografici. Anche per questi il richiamo all’arte e allo stile è decisamente sentito.

Due sono quelli che ci colpiscono in particolare per estro, divertimento, musica, style, arte e follia. Parliamo per l’appunto del Coachella che si terrà ad Aprile e il Burning Man da poco concluso. Anche in questi casi la creatività è stata la vera regina di un Crazy Fashion d’eccezione ma di loro ve ne parlerò più avanti.

 

 

Anche questa puntata di Quinta Stagione è terminata,

per voi…

 

Carmax Twelve – Just 4 Upper Class

1no comment

writer

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami