Curiosità,

Il “Made” che domina

Si entra sempre più spesso in negozi, enormi, grandi catene e più che assomigliare a boutique assomigliano a un mercatino americano. Un tempo si andava da quello di fiducia, era come il panettiere o il frutta e verdura, sapevi che lì trovavi la scarpa che cercavi, la gonna, il pantalone adatto a te, un semplice consiglio, conoscevi la qualità, sapevi che andavi lì per passarci anche un pò di tempo, chiacchierando con il proprietario del negozio che ti vedeva passare spesso. Una volta i clienti si affezionavano. Trovavi il servizio oltre che il prodotto. Io ci sentivo addirittura il profumo, di fresco, di nuovo. Senza fare nomi, provate oggi ad andare in un centro commerciale ma anche non troppo commerciale, provate ad annusare l’aria, a guardarvi intorno, provate ad instaurare un rapporto con il venditore o semplicemente con il commesso, se vi capisce ovviamente!! Tutto sa di sintetico, tutto odora di chimica e innaturale. Prendiamo un capo qualsiasi quanto scommetereste sulla provenienza del prodotto?

Sto facendo il solito discorso sul Made in Italy?

Si!!

Anzi no, sto facendo un discorso sul Made in China o Made in resto del mondo!!!

Un pantalone da bimbo, pochi mesi d’età, simil jeans 4,90 euro. La prima cosa che ho pensato è forse è per grossisti, cercando di giustificare minimamente il prezzo! Proprio no, vendita al dettaglio quindi immagino ci sia un ricavo su quel prodotto e allora la mia domanda è, possibile sia cotone? Quanto può costare quel prodotto all’ingrosso? O al livello inferiore della catena. Ma farà bene a contatto di una pelle così delicata?

Il bello a poco prezzo non combacia quasi mai per come la vedo io. Siamo in crisi è vero ma ci sono tante cose, per fortuna ancora tante cose fatte qui da noi e che non hanno un costo elevato. Non andiamo a finire in mano a questi sciacalli che per due soldi venderebbero anche il vostro cane. UN POPOLO SI RICONOSCE DAGLI USI , DAI COSTUMI E DALLE TRADIZIONI, SE VESTI “STRANIERO” ALLORA FORSE NON SEI ITALIANO. Non fatevi dominare.

LOTSOFLOVE

Carmax Twelve for TWELVEGLANCES

0 0 vote
Article Rating
0no comment

writer

The author didnt add any Information to his profile yet

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
COUNTRY »
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x

Twelve Glances!

We Love You! Subscribe and stay with us!

Thank you for sending!