Donna, Particolarità, Summer, Tendenze,

Le Regole dei “CORTI”

Prendendo spunto da un articolo apparso su "D di Repubblica"  vorremmo dare il nostro pieno sostegno, morale ovviamente, a tutte quelle persone, nonne incluse, che indossano  questi simpaticissimi, spesso provocanti ma anche osceni, "pantaloncini" comunemente chiamati  SHORTS.

Udite udite gente, siete alla moda se l'indossate. Sembra proprio che ovunque si legga sulle varie zine questi particolari capi siano tornati ,a furor di popolo, in auge ma niente di più falso. Per noi non sono mai tramontati e mi dispiace per tutti coloro che l'hanno classificati come "ESTIVI" vero "D di Repubblica" ? Noi siamo stati abituati a vederli a 40° come a -7, sotto una pelliccia così come in spiaggia, portati a pelle come anche con una calza bella pesante, quindi classificarli come un indumento prettamente estivo mi sembra un pò sminuire il ruolo che hanno ricoperto almeno negli ultimi 40 anni visto che loro se ne vanno in giro già dal 1970.

 

                                                                       "D di Repubblica"

 

 

                                                                       "D di Repubblica"

 

Altra critica, si lo sappiamo che siamo scoccianti ma in fin dei conti è il nostro compito quello di criticare quando c'è da farlo.

Sempre "D di Repubblica"  ci concede il lusso di indossarli a prescindere dalle nostre forme, altezze  o dall'età, citano addirittura "La variante di jeans, in particolare, mette d'accordo tutte, che siano alte, basse, tondette o smilze. È così democratica da non far discriminazioni nemmeno di età, come bene dimostra Halle Berry, perfetta e sgambatissima nei suoi 45 anni."

Sembra o no un controsenso? HALLE BERRY? L'avete mai vista? Ma dove se ne va in giro lei con gli shorts, con quel fisico da 45nne che si ritrova? HALLE BERRY con gli shorts…

 

…per chi non la ricorda è questa

 

e scusatemi signori di "D di Repubblica" ma dove sarebbe questa "democratica e non discriminante"?

Forse si, è vero, la moda spesso non permette ma questo lo sappiamo già tutti e comunque dovremmo lasciarlo agli addetti al settore e soprattutto a noi stessi il potere di decidere se possiamo o no, VOI, per quanto, avreste dovuto mettere un esempio diverso per non passare da discriminitatori e antidemocratici non credete?

 

Se siete teenager o Angeli di Victoria Secrets sempre "D di Repubblica" cita un decalogo su come portarli, quali usare ecc ecc che noi vogliamo riportare ma per una lettura approfondita vi invitiamo a leggere l'intero articolo di "D di Repubblica" :

 

IL DECALOGO DEGLI SHORTS:

1) Niente mezze misure: se short devono essere, che siano davvero ridotti perché le cosce (anche quelle non proprio sottilissime) risultano più slanciate quando l'orlo non le taglia a metà.
2) La fodera delle tasche che fa capolino è un vezzo riservato alle teenager, o agli angeli di Victoria Secrets.
3) Ballerine, infradito e ciabattine sono le calzature più indicate. Il tacco a spillo è davvero esagerato. Se proprio si vuole aiutare lo stacco di gamba, meglio optare per una sobria zeppa di corda.
4) Per riequilibrare la sovraesposizione delle gambe, puntare su bluse, camicie o pull castigati.
5) Biker o stivaletti scamosciati, rigorosamente alla caviglia, nelle mezze stagioni, sono il rimedio giusto quando i piedi non sono ancora pronti per essere mostrati.
6) Top di seta e giacca smoking per la versione by night: in questo caso, con gli short puoi osare un sandalo con il tacco a spillo elegante e non esagerato.

7) I modelli strappati, effetto vedo-non vedo, sono trendy in riva a mare ma meno indicati in città.
8) Abbiamo detto short, non culotte. Attenzione a ridurre troppo i volumi.
9) È gradita una leggera ombra di abbronzatura, se non altro per camuffare le piccole imperfezioni. In caso contrario optare per calze coprenti nere, da scegliere nello stesso tono delle calzature (nere) per approfittare dell'effetto snellente.
10) L'abbinata short+ombelico
a vista è consentita solo ai raduni hippie, o a Coachella.

 

 

 

 

Carmax Twelve for TWELVE GLANCES

3no comment

writer

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami

Twelve Glances!

We Love You! Subscribe and stay with us!

Thank you for sending!