Spring, Tendenze,

Mezze stagioni per mezze decisioni Colori indecisi

righe per l'estate

Le chiamano mezze stagioni

si mezze stagioni perchè solitamente  la maggior parte di noi non ha la minima idea di quello che indossare. Troppo freddo per un sandalo senza calza, uno short o un topwear senza maniche, troppo caldo per una maglia manica lunga, eccessivo un vestiario in pelle ma soprattutto, che colore?

Ecco il colore ci mette un pochino più in difficoltà!

Solo io ho notato che nelle nelle semi-stagioni ci vengono proposti i soliti colori? Ogni Maison ci rifila i suoi cercando di dettare le regole del freddo o del caldo come se fossero istituti di metereologia piuttosto che addetti al settore. Come finisce? Con un bel “questo è decisamente l’anno del…”.  

Prendiamo Pantone, secondo il signore delle mazzette questo dovrebbe essere il colore dell’ Ultra Violet, segniamoci il codice(18-3838) come se dovessimo tinteggiare casa. Vi ricordo il colore della ripresa di qualche anno fa.  

Vogliamo attenerci alle passerelle? Bene il Bianco in ogni sua forma per Zadig&Voltaire e Miu Miu, Rosso e intenso direi come quello Alexander McQueen, Jil Sander ha proposto un bellissimo Turchese, il Giallo invece, ditemi uno solo uno che non abbia indicato questo colore come il vincente di stagione, persino Louis Vuitton è caduto in tentazione,

Louis Vuitton

Non vi azzardate ad escludere dai vostri armadi tutte le tonalità di Rosa, Azzurro e Verde. Ecco il verde, toni delicati mi raccomando anche se in vetrina vedete spesso un verde bello incisivo, non fatevi ingannare. 

Quindi tirando le somme che cosa abbiamo? Il solito e a guardarsi intorno si nota chiaramente che ancora nessuno sa la strada giusta.

Questo invece è quello che io vedo in giro. Come ogni primavera tutte le combinazioni come Rosso/Bianco/Blue vanno sempre alla grande e un Tommy ne è sempre il signore indiscusso anche i termini di leggerezza

Tommy

Il punto fermo

resta come detto prima il giallo, tutti lo propongono e in effetti ogni store ne è pieno quindi non intendo aggiungere molto,  scarpe in vernice magari, anche se il suede va alla grande ma per quelle abbiamo sempre un occhio di riguardo, anche per i maschietti.

Il rosso, accessoriatevi di rosso, shoes o una mini bag per chi non vuole azzardare mentre total look per le amanti del Sex and The City. For man, ne abbiamo di giacche rosse, ogni tono e fantasia, quindi rosso e ancora rosso.

Proprio nelle mezze stagioni i colori decisi non trovano tramonti ma anzi creano un loro habitat naturale. Ma e c’è un ma, non sono solo i colori ad essere indecisi di questi tempi, trovatemi una Città, un quartiere, una via che non proponga il tormentone delle righe. Dopo i pois diventati una seconda pelle, le fantasie a strisce si fanno avanti con una certa prepotenza.

Credo che questa sia l’immagine che meglio descrive e sintetizza quello che ho appena detto.

Righe mezze stagioni

Credetemi, guardatevi intorno righe righe e soltanto righe.

 

Dal web è tutto , per voi…

 

Carmax Twelve for  TwelveGlances

0no comment

writer

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami