Eventi,

Royal Wedding secondo il manuale Royal Wedding istruzioni per l'uso

Royal Wedding

Motore, azione 

Diretta TV, giornalisti come Marines, foto foto e tante foto, il Royal Wedding ha battutto il ciak. Tutto si è svolto secondo i piani, ognuno ha recitato la sua parte perfettamente. Regole rispettate per la maggior parte degli ospiti, la cara “Gary “ può ritenersi soddisfatta nonostante il tocco leggermente USA. D’altronde un matrimonio si sceglie in due.

Regole

Ho usato la parola regole non a caso. Eventi del genere prevedono un vero e proprio copione. L’etichetta, non quella dei vestiti ma quella della Terra su cui si cammina, quella Inglese, fatta per appunto di anni di disciplina, bon ton, di usanze a cui bisogna categoricamente attenersi sia Outdoor che Indoor. Figuriamoci negli eventi dove la Casa Reale apre porte e finestre al mondo intero.

Sintetizziamo qualche punto giusto per avere un po’ di chiarezza:

Ladies

1. Amanti delle scollature dimenticatevi questo giorno, coprite e in modo adeguato ogni balconata, non è questa l’occasione per mettere in mostra i fiori della fertilità. Anche se dotate di candida pelle, non dovete tenerla troppo in mostra.
2. Lo stesso vale per le gambe, non scoprite le ginocchia. Neanche se siete miss “Gambissima”! Occhio assoluto alle trasparenze.
3. Tacchi, non troppo alti, l’etichetta in rosa prevede calzature comode per un discorso di confort e per non far notare la differenza con la sposa o con le altre invitate. Durante l’evento abbiamo notato quanto una donna non può farne a meno. Erano davvero pochi i tacchi sotto i 10 cm.
4. Se siete amanti di orecchini come lampadari, fari al posto di anelli e collari alla Swarovski evitate di stare alla luce, ricordatevi che la “CORONA” è l’unica cosa che deve risplendere più di ogni altra.
5. La testa, come in un santuario del Medio Oriente deve avere il suo copricapo. Occhio alla stravaganza e al volume. Le grandi Griffe conoscono bene l’evento e confezionano Caps esclusivamente per gli eventi inglesi. Aspettate il Derby di Epsom a Giugno per capire di cosa parlo. Alternativa molto apprezzata un Fascinator, non chiamatelo cappello. Più una sorta di cerchietto adornato.

Senza postare una carrellata di foto di cui il WEB ne è fin troppo pieno voglio mostrarvi quello che secondo me rispecchia un pò tutta la scaletta delle regole, Kitty Spencer, nipote di Lady Diana. Il ruolo da modella sicuramente l’ha facilitata per classe e portamento. Icona di stile.

Royal Wedding

Lady Kitty Spencer arrives at St George’s Chapel at Windsor Castle for the wedding of Meghan Markle and Prince Harry. PRESS ASSOCIATION Photo. Picture date: Saturday May 19, 2018. See PA story ROYAL Wedding. Photo credit should read: Gareth Fuller/PA Wire

Gentlemen

Per i maschietti la lista è minore e forse lascia anche meno scelta ma di pro anche la difficoltà nello scegliere diminuisce:

1. Iniziamo nel dire che l’abito deve essere rigorosamente da giorno con colori ammessi che vanno dal Nero al Grigio. Abbiamo notato come un David e un George si sono contraddistinti per questo

2. Nulla di più azzeccato può essere un cilindro, un gilet ed una bella pochette da taschino che deve sempre essere ben in vista.

3. Ultima ma non per importanza la scarpa, si predilige il lucido. Il vero Man Handling Royals non stringe la mano ma si inchina e specchiarsi su una bella scarpa brillante sembrerebbe il top.

Giusto per gradire care donne:

Wedding Royal Clooney Beckham

Man Handling

Queste ovviamente sono solo alcune delle regole da seguire in ambito di look ma Vi assicuro sono molte di più e alcune anche un pizzico simpatiche.

The English Manner, il punto fermo per quanto riguarda etichetta e bon ton, sia reale che non, ha stilato una lista di punti comportamentali che sarebbe utile anche per chi non verrà mai invitato ad un evento epico. Buttate un occhio su “InStile” e scoprirete che non è elegante regalare un bollitore alla regina.

Royal Wedding Official

Come ogni Royal Wedding che si rispetti le foto ufficiali sono state scelte.

                                      Royal Wedding Official

Royal Wedding Official

Royal Wedding Official

Caspita che punto di verde la nonna! A parer mio meravigliosa, sembra perfettamente in tinta con i bouquet.

P.S. Ci sono ancora Reali da maritare, i sogni son desideri.

 

Da casa della Nonna è tutto , per voi…

 

Carmax Twelve – Just 4 Upper Class

 

1no comment

writer

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami