News
Home / Tendenze / Short Haircuts…
short haircuts

Short Haircuts…

Estate in arrivo? Tendenze tagli e colori moda femminile

In fatto di moda capelli femminile, le tendenze parlano chiaro: i tagli must sono corti e molti corti. Sulle passerelle internazionali, la maggioranza degli stilisti ha scelto capigliature che evidenziano il viso ed il collo, come quelli manlike che possono essere pettinati in modo volutamente disordinato. Questi tagli si ispirano al mondo maschile e sono adatti alle donne che amano i look rock ed insoliti; quest'anno andranno di moda portati con l'effetto bagnato.

short haircuts

short haircuts

Le nuove tendenze parlano anche di ritorno al passato infatti, si riconferma il bob che può essere più o meno corto ma che viene abbinato ad una frangia rotondeggiante e piena. La moda vede anche la presenza dei ciuffi, sfoltiti e pieni,che possono essere portati all'indietro oppure fissati con gel o altri prodotti di styling.

short haircuts

short haircuts

Fra i tagli corti da donna più richiesti rientrano quelli più lunghi sulla parte anteriore e sfumatura alta; sono semplici da portare e non richiedono, obbligatoriamente, la messa in piega.

Nell'ambito delle tendenze retrò, si riconferma la riga, soprattutto quella laterale e centrale che si addice sia ai bob che a tagli più decisi.

Per chi ama uno stile più sobrio, niente di meglio che un taglio scalato che arrivi appena sotto la nuca e che possa essere acconciato sia liscio che con onde morbide e naturali.

Le tipologie di frangia più modaiole sono quelle scalate e quelle piene che arrivino, però, sino alle sopracciglia e che devono essere pettinate molto lisce.

short haircuts

short haircuts

Le donne che cercano un taglio corto ma elegante possono optare per un cut leggermente bombato da portare con una frangia piena, se si desidera ottenere un effetto ancora più raffinato, è opportuno scegliere una piega liscia ed accurata, esaltata dalla riga laterale.

Si impongono prepotentemente anche i pixie che vengono richiesti soprattutto dalle più giovani e che possono essere sfoggiati con o senza frangia. I tagli molto corti e rasati sono certamente molto sbarazzini ma possono essere addolciti da un ciuffo lungo che sottolinei i tratti del volto.

short haircuts

short haircuts

La prossima stagione è anche un vero trionfo di tagli irregolari, caratterizzati da ciuffi e lunghezze asimmetriche che possono essere evidenziate con il sapiente uso dello styling ma anche delle colorazioni.

I tagli alla moda non possono prescindere dalle colorazione. Fra quelle di tendenza vi è il shatush,ossia la tecnica grazie alla quale vengono schiarite le punte e che è una vera e propria mania anche fra le star.

 

 

Hamlet  for TWELVEGLANCES

 

 

Carmax Twelve

Carmax Twelve

Rispondi

Vai alla barra degli strumenti