Tendenze,

Pigiama di giorno o disturbi del sonno? Come indossarlo

Pigiama da giorno

9 milioni di persone

è circa questa la cifra che solo in Italia soffre di insonnia cronica, più di 1 una persona su 2 soffre generalmente di disturbi del sonno. Il suono della sveglia ormai un ricordo lontano, alcuni di loro hanno hobby notturni, seguono corsi di ogni sorta, conosco genitori laurearsi prima dei figli grazie allo studio notturno. Coccolati dentro il loro pigiama attendono irrequieti l’arrivo del mattino, momento in cui si spogliano delle loro vesti per indossarne di più ufficiali. Il 17 Marzo, in loro onore si festeggia il giorno mondiale del sonno e noi proprio in questo giorno vogliamo ricordare l’evoluzione di questo “night dress” che si è evoluto nel tempo, diventando un complicato ma stiloso modo di vestire non più solo casalingo e soprattutto non più esclusivamente notturno.

Un capo esigente, non facile da gestire, siamo solitamente abituati ad abbinarci il cane mentre effettua i suoi bisogni oppure il quotidiano appena sfornato, il momento top della sua mondanità è al bar ma solo in orari di scarso pubblico. Ancora pochi i maestri che sanno abbinarlo correttamente, che lo vedono come uno stile, una vera “chiccheria”, il punto di forza delle mattine d’helite. Si avete capito bene, possiamo uscire di casa in pigiama e andarci in centro, ma non azzardatevi ad uscire con una flanella infeltrita o un pile con orsetti e paperelle, VI PREGO NO!!

Lo scorso anno, sempre in questi periodi, Marie Claire elencò una piccola lista dei modi in cui si può indossare il pigiama di giorno e credetemi, sentirne parlare non ha lo stesso effetto che vederlo. Rifatevi gli occhi:

Pigiama di Giorno Pigiama di Giorno

Pigiama di Giorno

Con tacco stiletto, ballerina a punta, cappotto di cammello, il pigiama abbraccia ogni gusto.

Non abbiate più paura di scendere in strada con occhialoni mascheranti, incappucciati come ladri, è cambiato il modo di andare in edicola, scendere al bar o fare spesa al supermercato, è cambiato il ruolo del vostro pigiama. In fin dei conti siete usciti di casa con tutoni di ciniglia, in canotta e ciabatte e sulle spalle una Bag o un marsupio Luitton, SIETE IN GRADO DI OSARE.

Carmax Twelve for TwelveGlances

0 0 votes
Article Rating
0no comment

writer

The author didnt add any Information to his profile yet

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x

Twelve Glances!

We Love You! Subscribe and stay with us!

Thank you for sending!