Spring, Summer, Uncategorized, Uomo,

Primavera/Estate 2014: moda uomo. Colori e allegria

righePrimavera alle porte e cambia la moda. Questo anno la moda maschile per la primavera-estate 2014 è incentrata sui colori e sulle fantasie. Le principali passerella internazionali hanno sdoganato i pois, le righe ma anche tante nuance allegre ed estive, adatte all'arrivo della stagione calda. Un uomo nuovo in arrivo!
Le tendenze del menswear ripropongono modelli completamente rinnovati, come per esempio gli short. Per la bella stagione, si vedranno moltissimi pantaloncini al ginocchio soprattutto morbidi e colorati, abbinati a camice o t-shirt abbondanti.
Fra le nuance non manca certamente il bianco, uno dei simboli della bella stagione. Può essere il colore della t-shirt ma anche del pantalone di taglio sartoriale o della giacca elegante portata sopra una maglietta a righine. Molto gettonato anche il rosso, l'azzurro, il verde ed il blu.
Nell'armadio dell'uomo alla moda non possono mancare le camicie, come quelle con collo alla coreana in tinta unita oppure, con disegni geometrici o piccole zip.
In passerella hanno trionfato le fantasie, comprese quelle optical, le stampe floreali, righe e quadretti,anche ispirati ai tessuti invernali; non mancano neanche capi arricchiti con elementi rubati allo stile tecno e ginnico. Gli stilisti hanno riproposto anche il camuflage ed il denim, in particolare quello trattato per ottenere stupefacenti effetti degradè; il jeans è anche il grande protagonista di giacche, camice e scarpe informali ed elelganti. Moltissimi stilisti portano in passerella lo stile sportivo che caratterizza giacche, soprabiti e pantaloni che si trasformano in capi comodi, in grado di rinnovare anche un outfit elegante e classico. E' questo il caso della varsity jacket che, dopo un inverno molto fortunato, è stata riproposta in versione leggera.
Dopo aver parlato degli abiti, non si può trascurare il discorso relativi alle calzature e agli accessori; per completare l'outfit maschile della primavera-estate 2014 non si può rinunciare a mocassini leggeri in tinta unita o di più colori e moltissimi sandali. Questi ultimi sono da inserire nell'elenco dei must have per la prossima stagione, in particolare se si scelgono quelli arricchiti con applicazioni ed inserti di cuoio ed altri materiali.

Tendenze-moda-primavera-estate-2014-Colori-moda-uomo-mandarino
Invece, per quanto riguarda gli occhiali da sole, la bella stagione vede il ritorno di moltissimi modelli che si ispirano al passato come l'intramontabile aviator. Prendono piede le lenti di forma rotondeggiante e colorate, soprattutto quelle tendenti allo scuro e alle tonalità aranciate.

AviatorFullColor_001

 

LOTSOFLOVE

 

 

Hamlet  for TWELVEGLANCES

 

1no comment

writer

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami

Twelve Glances!

We Love You! Subscribe and stay with us!

Thank you for sending!